Villaputzu

Published on Settembre 9th, 2020 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Il chirurgo del Brotzu Stefano Pili correrà per la carica di sindaco

Sarà Stefano Pili, 53 anni, il candidato primo cittadino che contenderà la carica di sindaco di Villaputzu a Sandro Porcu alle elezioni amministrative dei prossimi  25 e 26 ottobre.

 

Pili, medico chirurgo all’ospedale Brotzu di Cagliari, specializzato in trapianti, sta lavorando alla composizione della lista che lo sosterrà nella corsa al municipio.

Toni pacati, Stefano Pili, si prepara ad una difficile campagna elettorale che a breve entrerà nel vivo. “Ho grande rispetto di ciò che è stato fatto finora – ha detto – ma sono convinto che per tante cose si potesse far meglio. Vogliamo dar voce anche a quella parte del paese che non è soddisfatta di come sono state portate avanti le cose negli ultimi cinque anni”.

Scongiurata quindi l’eventualità, da più parti ventilata di andare al voto in paese con un’unica lista, quella dell’amministrazione uscente: “Non sarebbe stata una cosa giusta – spiega Pili – e nemmeno democratica. L’alternativa ci deve essere essere sempre e, naturalmente, le idee e la voglia di innovare. Sandro Porcu? Un amico per il quale ho grande rispetto”.

Stefano Pili ha importanti legami non solo col paese ma anche con il Municipio: suo padre Antonio è stato sindaco fra la fine degli anni ’90 e duemila. “Non ho vissuto quei momenti – ha detto Stefano Pili – ma ritengo che mio padre abbia avuto una visione futuristica dell’amministrazione di un paese. Era un grande innovatore”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑