Gerrei

Published on Giugno 15th, 2018 | by Redazione

0

SARRABUS-GERREI, Lunedì a Muravera un incontro sulla programmazione territoriale

Prende avvio la programmazione territoriale del Sarrabus-Gerrei. Il prossimo 18 giugno alle ore 16 presso la sala consiliare del Comune di Muravera (piazza Europa 1) il primo Tavolo Istituzionale, allargato al partenariato economico e sociale, dei comuni del Sarrabus Gerrei, che hanno partecipato al bando RAS sulla Programmazione Territoriale con il progetto “Le terre del Flumendosa tra mari e monti”.

 

L’incontro rappresenta un punto fondamentale per il territorio: si entra infatti nel vivo del nuovo approccio alla programmazione unitaria delle risorse regionali, nazionali ed europee che rappresenta “il metodo” della Programmazione Territoriale della Sardegna per raggiungere l’obiettivo del rilancio di tutte le aree dell’isola.

Il progetto presentato dalle Unioni dei Comuni del Sarrabus e del Gerrei alla Regione ha infatti necessità, per calzare a pennello con le esigenze e le peculiarità del nostro territorio, di essere sviluppato insieme ai suoi protagonisti, gli attori dello sviluppo locale, con un approccio di piena partecipazione che permetta di proporre soluzioni e progetti che possano effettivamente valorizzare le nostre vocazioni e potenzialità.

All’incontro saranno presenti il Vice Presidente della Regione Autonoma della Sardegna e Assessore Regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, Raffaele Paci; i sindaci dei Comuni del Sarrabus e del Gerrei, le attività produttive del territorio

Per un approfondimento sulla Programmazione Territoriale della RAS si può visitare il sito internet: https://goo.gl/DDw8gS

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑