Sardegna

Published on Aprile 8th, 2021 | by Redazione

0

SARDEGNA, Indice Rt a 1,25, l’Isola verso la “zona rossa”

La Sardegna potrebbe finire in “zona rossa” da lunedì a causa di un indice Rt che, stando a comunicazioni informali, nell’ultima settimana, sarebbe salito a 1,25, soglia che porterebbe automaticamente l’Isola nella fascia rossa. Se il tutto fosse confermato e il ministro della Salute.
“Non è ufficiale ma probabile”, ha confermato l’assessore alla sanità, Mario Nieddu
Con il passaggio in zona rossa tornerebbero in vigore norme più restrittive: uscire di casa sarà consentito solo per lavoro, salute o necessità, chiusi non solo bar e ristoranti ma anche parrucchieri e negozi di abbigliamento e tutte le attività considerate non necessarie.
Potranno inoltre aprire, le attività commerciali legate alla vendita di alimentari, che si tratti di negozi di vicinato o di piccoli, medi e grandi centri commerciali, quindi anche i mercati, purché “diretti alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici”. Nei centri commerciali, duranti i giorni festivi e prefestivi, restano aperti soltanto i negozi di alimentari, farmacie e parafarmacie, edicole e tabaccai. Confermato, il coprifuoco alle 22. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑