Gerrei

Published on Luglio 11th, 2024 | by Redazione

0

VILLASALTO, Su Crociu Antigu, un viaggio nel tempo per riscoprire i sapori e gli antichi mestieri

Un autentico viaggio indietro nel tempo. E’ questo lo spirito della manifestazione Su Crociu Antigu, che si terrà il prossimo 20 luglio a Villasalto. Questo evento unico nel suo genere è stato organizzato dal Gruppo Folk San Cristoforo di Villasalto con l’obiettivo di riscoprire e celebrare i sapori, gli antichi mestieri e le tradizioni artigianali della nostra terra.
La giornata avrà inizio alle 18 con l’apertura dei vari laboratori artigianali, dove sarà possibile ammirare e partecipare a dimostrazioni di sartoria, panificazione, preparazione di dolci sardi, tosatura e molto altro. Inoltre, ci saranno diverse mostre affascinanti, tra cui esposizioni di minerali, fotografie antiche, abiti tradizionali e macchine d’epoca. Uno dei momenti clou della serata sarà il torneo di “Sa Murra”, che inizierà alle 20:00 in Piazza Forreddu. Questo gioco tradizionale promette di essere un vero spettacolo, e i dettagli del torneo verranno svelati prossimamente.
La cena itinerante offrirà un’ampia varietà di piatti tipici villasaltesi. Acquistando un bicchiere e muniti di una mappa, i visitatori potranno assaporare delizie come prosciutto, salsiccia secca, olive, formaggi locali, e il rinomato piatto “Malloreddus alla campidanese”. Il costo del percorso gastronomico è di 16 euro a persona, con prezzi ridotti per bambini. Per chi desidera gustare ulteriori prelibatezze, sarà possibile acquistare salsiccia arrosto, sa codra arrosto, pane e un bicchiere di vino per soli 6 euro.
La serata continuerà con il gruppo “A Bratzos Tentos” che si esibirà in Piazza San Michele dalle ore 22, mentre al chiosco avrà luogo la tradizionale festa della birra accompagnata dal DJ Matty Monny, promettendo musica e divertimento fino a tarda notte. Le prevendite per partecipare all’evento saranno disponibili fino al 13 luglio. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑