Appuntamenti

Published on Dicembre 7th, 2019 | by Redazione

0

SAN VITO, Il programma degli eventi natalizi: in piazza Funtana Iri tornano i mercatini

A San Vito il Comune, in collaborazione con l’associazione ALA propongono un ricco programma di eventi per le feste natalizie.

 

Prima data prevista per il sabato 14 dicembre lungo la via Funtana Iri e nei dintorni. I mercatini di Natale, gli allievi della scuola di danza di Alessandra Migliorisi, il gruppo medievale dell’associazione Quartiere Fontana di Iglesias con i loro musicisti e sbandieratori, il giullare cantastorie, castagne e vin brulè saranno gli ingredienti della giornata di apertura della manifestazione natalizia sanvitese. Altrettanto ricca la seconda giornata, prevista per domenica 15, animata dagli artisti di Animù. In più mascotte, bolle di sapone giganti, trucca bimbi e zucchero filato per una festa natalizia all’insegna del divertimento.

Il 26 dicembre sarà protagonista il borgo di San Priamo. Nella chiesa di Sant’Andrea, alle 17.30, si esibirà il coro Eufonia. A seguire il rinfresco e la castagnata. Domenica 29 si torna a San Vito per il presepe vivente itinerante, a partire dalle 15.30. Ultimo appuntamento del 2019 sarà lunedì 30 dicembre per il concerto di fine anno. Alle ore 20, nell’oratorio parrocchiale Casa di Nazareth, si esibirà il coro Stellaria de Santu Nigola di Brunella. A seguire il rinfresco.

Ma non finisce qui perché San Vito ha già due appuntamenti per accompagnare la popolazione all’anno nuovo. Il 6 e il 12 gennaio ci saranno le due tradizionali tombolate organizzate rispettivamente dal circolo A.N.S.P.I e dall’associazione A.L.A, la prima si svolgerà nell’oratorio e la seconda presso la Casa Cauli.

Sara L. Canu

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑