CASTIADAS, Ordinanza del sindaco: riapre il mercatino comunale
A Castiadas a partire da oggi è stata decisa la riapertura dell’attività relativa al mercato settimanale (ubicato in Olia Speciosa via Della Cantina) limitatamente al settore dei prodotti alimentari e dell’agricoltura. Lo ha deciso con un’ordinanza il sindaco Eugenio Murgioni.
Gli operatori dovranno posizionarsi negli spazi indicati dal personale della Polizia Locale presente sul posto e nel rispetto delle seguenti condizioni: è fatto obbligo agli operatori economici di adottare tutte le misure di sicurezza e garantire le particolari modalità di svolgimento delle attività ed il controllo e contingentamento degli accessi; è fatto obbligo di evitare assembramenti, prevedere l’uso di idonei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, di guanti e soluzioni idroalcoliche igienizzanti.
La distanza tra i banchi di vendita deve essere di almeno quattro metri; la merce può essere servita esclusivamente dai venditori e senza alcuna manipolazione da parte dei clienti. Inoltre è fatto obbligo ai clienti in attesa o impegnati nell’acquisto dei prodotti di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, di indossare idonei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e di uscire dall’area del mercato immediatamente dopo aver ultimato gli acquisti.
(ilsarrabus.news)
: