Ambiente

Published on Febbraio 7th, 2019 | by Redazione

0

AMBIENTE. Smaltimento amianto, contributi fino al 60 per cento.

Che l’amianto non faccia bene all’ambiente e alla salute della persone è un fatto noto. E’ un materiale che pone serie difficoltà di recupero, difficoltà che crescono in relazione allo stato di conservazione.

 

Nel Sarrabus, a San Vito, opera la ditta Ecotrasporti s.n.c. di Gian Luca Porta che ha una grande esperienza nel settore (opera infatti fin dagli anni Novanta) e dispone di personale qualificato per queste delicate operazioni che, è bene ricordarlo, vanno effettuate con tutte le autorizzazioni necessarie e rispettando alla lettera le normative di legge per la rimozione, il trattamento e lo smaltimento finale dell’amianto. Ora è il momento opportuno per sostituire i vecchi manufatti in ethernit-amianto e smaltirli.

 

La Provincia del Sud Sardegna, infatti, ha comunicato che è disponibile un contributo a fondo perduto per queste operazioni. Grazie alla ditta Ecotrasporti s.n.c. non dovrete più preoccuparvi per le pratiche burocratiche: “Pensiamo noi a tutto – spiega Gian Luca Porta, titolare della ditta – dalla preparazione e inoltro della domanda di contributo alle operazioni di rimozione e smaltimento dell’ethernit”.

Il consiglio è quello di approfittare dell’opportunità: il contributo della Provincia copre fino al 60 per cento dei costi. Inoltre, fatto non secondario, liberandosi dell’ethernit-amianto si fa un favore all’ambiente e alla propria salute: i manufatti in amianto rilasciano nel tempo fibre inalabili, che causano gravi malattie a carico dell’apparato respiratorio.

La ditta Ecotrasporti s.n.c. si trova a San Vito al civico 9 di via delle Mimose. I numeri di telefono per i contatti sono 0709927674 3483726004, la mail è ecotrasportiporta@alice.it.

(ilsarrabus.news)

informazione pubblicitaria

:
Condividi sui social e seguici:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑