Appuntamenti

Published on Maggio 24th, 2019 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Vela, natura, cinema, musica e cultura: il paese diventa ‘pop’

GC32 Racing Tour, Linea Blu, L’Isola di Pietro, Giusy Ferreri e Monumenti Aperti. E’ una settimana ‘calda’ per Villasimius, dove assieme ai catamarani volanti sbarcano il cast della serie televisiva con Gianni Morandi, la cantautrice siciliana che stasera da qui lancerà quello che già si preannuncia come il nuovo tormentone dell’estate 2019, e la conduttrice Donatella Bianchi, che dedicherà un servizio a tutto campo all’Area Marina Protetta “Capo Carbonara”. E per finire, sabato e domenica la località turistica del sud-est della Sardegna celebre soprattutto per le spiagge da sogno ospiterà l’evento Monumenti Aperti, che offrirà ai visitatori la possibilità di conoscere anche la propria storia e cultura.

 

GC32 RACING TOUR – Da giovedì 23 a domenica 26 maggio l’Area Marina Protetta “Capo Carbonara” ospita il GC32 Racing Tour Villasimius Cup, prima tappa del circuito dei catamarani volanti che torna nel Comune di Villasimius per il terzo anno consecutivo con 10 super team in gara, la flotta più forte di sempre nella storia del GC32 Racing Tour. La presenza di team e skipper di prestigio mondiale come Alinghi, con Ernesto Bertarelli al timone, e Ineos Rebels UK, con alla guida il pluri-iridato olimpico Ben Ainslie, conferma la crescita in popolarità di Villasimius non solo come meta turistica ma anche come destinazione velica. “Il nostro obiettivo è portare a Villasimius la finale del GC32 nel 2020”, ha rivelato il sindaco Gianluca Dessì durante la presentazione dell’evento, ieri sera nel porto Marina di Villasimius. “La vela è uno sport sostenibile che si coniuga perfettamente con la salvaguardia della nostra Area Marina Protetta”, ha affermato il direttore dell’AMP Fabrizio Atzori.

LINEA BLU – La conduttrice del popolare programma televisivo di Rai 1, Donatella Bianchi, torna a Villasimius per uno speciale dedicato alle attività dell’Area Marina Protetta “Capo Carbonara”: la salvaguardia della biodiversità, in particolare quella della pinna nobilis, la pesca sostenibile e l’educazione ambientale, con la liberazione in mare di una tartaruga Caretta caretta la cui pinna anteriore sinistra era rimasta impigliata in un sacchetto di plastica.

L’ISOLA DI PIETRO – Sono cominciate a inizio settimana le riprese per la nuova stagione della serie televisiva L’Isola di Pietro, che andrà in onda in autunno e vedrà protagonista non solo Gianni Morandi ma anche la spiaggia di Campus e l’Hotel Cormoran. Le immagini restano per ora top secret, ma la produzione rende noto che ulteriori riprese saranno girate a Villasimius a fine ottobre.

GIUSY FERRERI – L’artista di ‘Roma Bankok’ e ‘Amore e Capoeira’ e la sua casa discografica Sony Music, in collaborazione con Alpitour, hanno scelto Villasimius per lanciare il nuovo singolo ‘Jambo’, firmato da Takagi & Ketra, con un evento esclusivo al Voi Tanka Resort al quale prenderanno parte 100 ospiti tra giornalisti e influencer. La serata prenderà il via alle 19,30 con un aperitivo in spiaggia a cui seguirà una festa che culminerà a mezzanotte con il lancio ufficiale del singolo.

MONUMENTI APERTI – Il Comune di Villasimius aderisce al progetto Monumenti Aperti per il quarto anno consecutivo e apre le porte ai visitatori per presentare i propri tesori culturali, storici e ambientali: il sito fenicio-punico di Cuccureddus, il sito romano di Santa Maria, la Fortezza Vecchia, il Museo Archeologico Comunale, il Museo del Mare di Casa Todde e la parrocchia di San Raffaele. Ciceroni d’eccezione saranno gli studenti delle scuole di Villasimius. Una speciale ‘Navetta Monumenti Aperti’ sarà operativa nel pomeriggio di sabato 25 maggio, dalle ore 16 alle 19, e per tutta la giornata di domenica 26 maggio, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Il biglietto potrà essere acquistato a bordo al costo di 1 euro, frequenza ogni 60 minuti su ciascuna delle 18 fermate. In programma anche la proiezione del film ‘La Strega di Belvì’, del regista Matteo Fadda (Casa Todde, sabato ore 19,30).

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑