Elisabeth Lee Martinez, Console generale degli Stati Uniti d'America ..." /> VILLASIMIUS, Il Console generale degli U.S.A. Elisabeth Lee Martinez, in visita in paese – IlSarrabus.news


Villasimius

Published on Maggio 27th, 2019 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Il Console generale degli U.S.A. Elisabeth Lee Martinez, in visita in paese

Elisabeth Lee Martinez, Console generale degli Stati Uniti d’America in Italia, in occasione delle giornate dedicate a Monumenti Aperti, dopo una serie di visite ai numerosi luoghi della cultura e del paesaggio che caratterizzano Villasimius, ha fatto tappa al civico Museo Archeologico.

 

Elisabeth Lee Martinez ha assunto l’incarico di Console generale nel 2017 dopo una lunga carriera al Senior Foreign Office con il titolo di Ministro consigliere. È stata Direttrice dell’Ufficio Affari Canadesi, Console Generale del consolato di Rio de Janeiro e assistente speciale del vicesegretario di Stato. Nativa dell’Ohio, ha conseguito un B.A. in Studi Internazionali presso l’università di Miami e un master in Relazioni internazionali presso la George Washington University.

Durante la visita al Museo Archeologico sono state illustrate alla diplomatica statunitense le varie tappe storiche avvicendatesi sul territorio, comprese le ultime scoperte frutto degli scavi riavviati da due anni nel sito di Cuccureddus.

Accompagnata nel suo tour villasimiese dal sindaco Gianluca Dessi, ha dialogato con lui di accordi internazionali sul turismo. (La fotografia è di Maura Murru)

Elisabetta Valtan

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑