Appuntamenti

Published on Maggio 17th, 2019 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Dal 24 al 26 maggio il GC32 Rancing Tour riservato ai catamarani volanti

A Villasimius dal 24 al 26 maggio è in programma la spettacolare regata del GC32 Racing Tour 2019, gara di catamarani volanti, che darà spazio anche alla disabilità con un progetto speciale: “Siamo tutti sulla stessa barca”.

 

Sarà una sfida appassionante a velocità incredibili, a 20, 30 e fino anche a 40 nodi (pari a oltre 70 Km/h). Si tratta di un appuntamento importantissimo per questo settore velico, che precede il Campionato del Mondo a Lagos, in Portogallo, a giugno.

Sono una decina i team che si contenderanno la vittoria, dando spettacolo e regalando emozioni uniche. Sul campo di gara quest’anno c’è però anche spazio per tre imbarcazioni, le Hansa 300, acquistate dalla Lega Navale di Villasimius per permettere la partecipazione di equipaggi normodotati e disabili insieme, in totale sicurezza. In caso di bisogno le barche possono essere “richiamate” da terra grazie a uno specifico un sistema di controllo elettronico di cui sono dotate.

Il mare deve essere fruibile da tutti nella gioia di sentirsi indipendenti e liberi. Crediamo fortemente che tutti debbano vivere il mare nella sicurezza più totale e godere del paradiso naturalistico in cui viviamo” dice Sergio Ghiani, Presidente della Lega navale di Villasimius, sostenitore del progetto insieme a Vela solidale. Fra i team che si sfideranno anche Alinghi e Red Bull Sailing Team.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑