Villaputzu

Published on Dicembre 5th, 2017 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Via libera del Consiglio alla variazione di bilancio 2017/2019

Via libera del Consiglio Comunale di Villaputzu alla variazione di bilancio. La manovra si è resa necessaria per diversi motivi: occorreva adeguare l’ammontare effettivo di alcuni contributi della Regione Sardegna; adeguare alcuni stanziamenti per garantire la gestione ordinaria; adeguare l’ammontare degli stanziamenti delle annualità 2018 e 2019 relativi alla gestione dei servizi che sono stati recentemente affidati con contratti che hanno valenza pluriennale; occorreva inoltre svincolare una quota dell’avanzo di amministrazione e applicare una quota dello stesso (pari a euro 17.244,42).

 

Per il 2017, la manovra prevede un totale a pareggio di euro 140.489,65, con maggiori entrate che compensano maggiori spese. La maggior parte delle maggiori entrate sono contributi con destinazione vincolata, mentre l’avanzo di amministrazione libero sarà utilizzato per l’aggiornamento degli inventari. Viene aumentato il capitolo relativo alla manutenzione di opere pubbliche (che è finanziato dall’alienazione di immobili ceduti dal demanio).

Parte di questa somma è necessaria per finanziare un intervento di manutenzione sul manto in erba sintetica del campo sportivo. Inoltre viene incrementato il capitolo relativo alla spesa per la segnaletica stradale, in un’ottica di predisporre tutto il necessario per poter sperimentare in via provvisoria, già dai primi mesi del 2018, le soluzioni previste dal nuovo piano della viabilità, recentemente approvato, tra cui la rotatoria all’altezza delle poste e il senso unico in via Nazionale.

Per quanto riguarda il 2018 e il 2019, la variazione prevede tra le altre cose un adeguamento dello stanziamento relativo al servizio di pulizia strade, affidato con contratto di un anno rinnovabile annualmente fino a tre anni; uno stanziamento per il servizio Pedibus che è stato sperimentato con successo quest’anno, e altre voci, tra cui alcune manutenzioni minori.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑