VILLAPUTZU, tra coriandoli e ricordi: il Carnevale Sarrabese torna a scaldare il paese
Domenica 9 marzo Villaputzu si veste a festa per il Carnevale Sarrabese, un’esplosione di colori, musica e tradizione che, come ogni anno, renderà omaggio ad Alessio Massessi, lo storico DJ dell’evento, tragicamente scomparso nel 2021 insieme ad Ambra Utzeri in un incidente stradale.
L’appuntamento è alle 15: i carri allegorici si raduneranno al campo sportivo, mentre i gruppi a piedi si daranno appuntamento in piazza Is Tallaias. Alle 16, il via alla sfilata per le vie del paese, con arrivo in piazza Leonardo da Vinci, dove la festa entrerà nel vivo con il DJ Set firmato da Nick Tixi – anche presentatore dell’evento – affiancato da Fabrizio Leoni, DJ Zippy, Fabrizio Siddi e DJ Etien. E per non far mancare un tocco di dolcezza, spazio alla tradizionale distribuzione di zeppole.
In palio, premi da 800 euro per il carro più spettacolare e 300 euro per il miglior gruppo a piedi. E per i più piccoli, la maschera più simpatica e quella più bella saranno premiate con un buono ristorante.
Tra musica, coriandoli e voglia di divertimento, Villaputzu si prepara a celebrare il Carnevale con il cuore e con il sorriso. LUCA PERRA (ilsarrabus.news)