Villaputzu

Published on Ottobre 6th, 2017 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Pronto il nuovo piano di protezione civile

L’aggiornamento del Piano Comunale di protezione Civile nel marzo 2017, ha definito con maggior dettaglio e secondo le nuove linee guida regionali e i nuovi studi di settore, l’analisi di situazioni di rischio e le modalità operative ed organizzative”.

Lo ha detto il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu, presentando il piano. “E’ fondamentale – ha continuato il primo cittadino – che le disposizioni contenute nel Piano siano recepite e fatte proprie da ciascun concittadino, attraverso una continua attività formativa e attraverso campagne di sensibilizzazione. Solo attraverso la diffusione di una conoscenza volta a divulgare quali i rischi e quali le azioni da intraprendere in caso di emergenza rende il piano efficace e raggiunge il fine della protezione civile della collettività”.

L’Amministrazione comunale, le Associazioni di volontariato e i tecnici coordinatori , presenteranno gli ultimi contenuti del Piano, mercoledì 11 ottobre alle ore 17.30 presso la sala polifunzionale (scuole elementari). L’incontro rappresenta un momento di condivisione e di promozione della consapevolezza del territorio e dei rischi, nonchè l’appartenenza ad un sistema che vede ciascun cittadino protagonista con un attivo ruolo nella riduzione del rischio. L’incontro rappresenta il primo appuntamento di un percorso partecipativo e di concertazione.

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑