Villaputzu

Published on Agosto 30th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Premio qualità per un apicultore del paese alla Sagra del Miele di Guspini

Arriva da Montevecchio un prestigioso riconoscimento per i prodotti del Sarrabus. Nella frazione di Guspini infatti, anche quest’anno si è svolta la sagra del miele giunta all’edizione numero ventisei. Durante la manifestazione, svoltasi il 24 e 25 agosto, si è tenuta anche la ventesima edizione del Premio Qualità Mieli tipici della Sardegna.

 

A ottenere il premio per il miele agli agrumi è stato Nicola Piras dell’omonima apicoltura. L’apicoltore villaputzese riceve l’attestato per la qualità assegnato dagli assaggiatori iscritti all’Albo nazionale degli esperti in analisi sensoriali del miele. Il concorso è organizzato dall’Agenzia Laore Sardegna in collaborazione con la Pro loco e il comune di Guspini. Oltre all’analisi sensoriale i campioni di miele sono stati sottoposti all’analisi chimico – fisica e melissopalinologica.

Non è la prima volta che l’apicoltura Piras riceve il premio qualità, ulteriore conferma del costante lavoro dell’apicoltore villaputzese. Ma il Sarrabus può ritenersi soddisfatto perché anche Castiadas porta a casa l’ambito attestato ottenuto dall’apicoltura Sa domu de s’abi di Antonello Murru per il miele di cisto. Un riconoscimento che rappresenta un’ottima vetrina per i prodotti sarrabesi.

Sara L. Canu

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑