Villaputzu

Published on Dicembre 19th, 2024 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Porto Corallo si rinnova, partono i lavori per un lungomare più moderno

A Villaputzu è finalmente iniziato il cantiere per la riqualificazione del lungomare di Porto Corallo, un progetto atteso da anni e destinato a trasformare il volto della località marittima. Il primo lotto di interventi, concentrato sulla “prima spiaggia” in località Prumari, prevede una serie di migliorie tra cui la realizzazione di una pista ciclabile, nuovi sottoservizi, aree di parcheggio e un sistema di illuminazione efficiente e moderno.
Un altro intervento simbolico riguarda il recupero di un rudere storico all’ingresso della spiaggia, inutilizzato da decenni. “Questa struttura riavrà finalmente una funzione – ha dichiarato il sindaco Sandro Porcu – sarà data in concessione per servizi legati alla balneazione, arricchendo l’offerta turistica di Porto Corallo”.
I lavori, assegnati a una ditta siciliana con un investimento di 640mila euro, sono il primo passo di un piano ambizioso da sei milioni di euro che mira a riqualificare l’intero lungomare. Tra le opere future sono previste una piazza panoramica sopra il porto, chioschi-bar, servizi moderni e spazi sportivi. Parte dei fondi necessari potrebbero provenire dalla vendita del campeggio comunale, al momento in fase di stallo.
“L’obiettivo dell’amministrazione è completare anche il secondo lotto prima della fine del mandato”, ha sottolineato Porcu. LUCA PERRA (ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑