Villaputzu

Published on Giugno 18th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Piano Urbanistico, approvati gli studi di compatibilità

Il Commissario ad Acta ha approvato con apposita delibera gli studi di compatibilità idraulica, geologica e geotecnica del territorio comunale di Villaputzu ai sensi dell’art.8 c.2 delle norme di attuazione del PAI. Un provvedimento importante e atteso, fondamentale e propedeutico all’adozione del PUC. Ora questo studio verrà trasmesso all’ADIS – Agenzia del Distretto Idrografico della Sardegna per ottenere il parere di competenza mentre prosegue l’attività dei tecnici per ultimare gli ultimi accorgimenti prima dell’adozione del PUC.

 

La predisposizione di questi atti tecnici per la variante al PAI (Piano Assetto Idrogeologico), è finalizzato alla valutazione del rischio idraulico e geologico del suolo comunale e costituisce in effetti un atto di pianificazione e di gestione del territorio, in rapporto al rischio.

Lo studio che è stato elaborato dai tecnici ha infatti come scopo quello di fornire un organico indirizzo su come impostare la pianificazione e i relativi interventi di mitigazione del rischio, soprattutto quello idraulico del Comune di Villaputzu nei prossimi anni, con particolare riguardo agli interventi strutturali previsti sul territorio.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑