Villaputzu

Published on Luglio 3rd, 2024 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Ok della Giunta regionale per la realizzazione del guado sull’alveo del Flumendosa

La giunta regionale, su proposta dell’Assessore ai lavori pubblici Antonio Piu, ha deliberato un provvedimento che consentirà al Comune di Villaputzu di realizzare gli interventi provvisionali per l’attraversamento, con un guado dell’alveo, del Flumendosa, quale viabilità alternativa a seguito della chiusura del ponte di ferro nella ex ss 125 avvenuta nel dicembre 2023.
La delibera della Giunta consiste in una delega al Comune di Villaputzu a realizzare l’opera attraverso lo stralcio di 200.000 euro dal finanziamento complessivo di 1.263.000,00 euro già concesso alla Provincia del Sud Sardegna nel mese di febbraio per la realizzazione della viabilità alternativa. Nell’ottica di una riduzione dei tempi di realizzazione delle opere provvisorie ed emergenziali e del conseguente miglioramento dell’efficienza ed efficacia amministrativa, l’articolazione del finanziamento prevede 1.063.000 di euro destinato alla realizzazione della viabilità complementare nell’ambito dell’intervento “Messa in sicurezza ponte ex strada statale 125 Muravera-Villaputzu”, in attuazione alla Provincia del Sud Sardegna e di destinare 200.000 euro, con soggetto attuatore il Comune di Villaputzu, per gli interventi dell’attraversamento in guado dell’alveo del Flumendosa.
“Questa notizia, che attendevamo con trepidazione, rappresenta una vera svolta per il nostro comune e l’intera comunità, e ci permetterà finalmente di alleviare le gravi difficoltà che stiamo subendo dalla chiusura del ponte”, ha commentato il sindaco Sandro Porcu. LUCA PERRA (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑