Villaputzu

Published on Gennaio 20th, 2021 | by Redazione

1

VILLAPUTZU, Ok al progetto Lavoras, otto nuovi posti di lavoro per il paese

È stato ultimato e presentato il progetto definitivo esecutivo riguardante il cantiere occupazionale Lavoras per un importo totale di 136.000 euro. Il progetto prevede una serie di interventi per la messa in sicurezza delle aree verdi e delle pinete in alcune specifiche località del territorio villaputzese (Porto Corallo e Santa Maria) e la realizzazione di un bike park in località Canali nei pressi del campo sportivo comunale. 

Quest’ultimo progetto verrà discusso in questi giorni con i tecnici incaricati e con una delegazione della squadra dell’associazione sportiva MTB Sarrabus, l’associazione di bikers che saranno direttamente coinvolti nella realizzazione del parco e che ne usufruiranno direttamente per gli allenamenti e per affrontare i diversi campionati agonistici che in questi anni li hanno visti protagonisti con numerosi successi. Nello specifico il progetto prevede la sistemazione dei sentieri, della viabilità, la realizzazione di staccionate di protezione per i percorsi e la creazione di ostacoli e dossi per creare una vera e propria pista per tutti gli appassionati di questo sport. Tra gli interventi previsti con il cantiere occupazionale Lavoras, particolare importanza verrà data alla pulizia delle pinete e delle zone verdi a Porto Corallo e a Santa Maria con la messa in sicurezza di queste aree per le quali si attende da tempo un intervento. Nei prossimi giorni la giunta comunale si riunirà per l’approvazione definitiva del progetto e subito dopo si potrà procedere con la pubblicazione dell’avviso di selezione del personale da assumere nel cantiere. Le figure professionali che verranno assunte tramite ufficio di collocamento saranno 8 e possono essere così riassunte: cinque operai generici, due operai qualificati e un operaio specializzato. 

«Siamo arrivati all’approvazione di questo importantissimo progetto che per prima cosa ci consentirà di dare una prima risposta alla richiesta di occupazione che ha il nostro paese – ha spiegato il sindaco, Sandro Porcu – Otto persone disoccupate che iniziano un lavoro nel nostro paese significa dare un piccolo sostegno ad otto famiglie e questo è un bel segnale di speranza verso il futuro. Questo progetto, oltre a creare qualche posto di lavoro, prevede interventi puntuali e mirati che ci permetteranno la pulizia, la sistemazione e la messa in sicurezza di aree verdi e pinete che necessitano di interventi urgenti non più procrastinabili e la realizzazione di un mini parco comunale per gli appassionati delle due ruote che chiedono da tempo delle strutture idonee per poter esercitare al meglio questo sport. Questo cantiere quindi servirà a creare occupazione ma anche a rispondere alle esigenze di coniugare l’attività sportiva al turismo e alla valorizzazione delle nostre risorse ambientali». (ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




One Response to VILLAPUTZU, Ok al progetto Lavoras, otto nuovi posti di lavoro per il paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑