Villaputzu

Published on Agosto 4th, 2021 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Nuova vita per le piazze del paese con nuove infrastrutture sociali e sportive

L’amministrazione comunale di Villaputzu investirà le risorse di un finanziamento ministeriale, dedicato alle infrastrutture e attrezzature sociali e sportive, nelle piazze e negli spazi urbani del paese con l’obbiettivo di riqualificare quegli spazi e potenziare le iniziative di inclusione sociale e di sport all’aria aperta. Si parte da Piazza Is Tallaias dove l’Amministrazione Comunale, tramite apposito progetto, ha deciso di utilizzare le prime risorse creando un percorso fitness, una palestra  a cielo aperto che comprende anche attrezzi  inclusivi, due campi da padel, lo sport con il trend più rapido di crescita al momento e un’area attrezzata per i cani, in cui gli amici a quattro zampe, ormai diventati parte integrante delle nostre famiglie, potranno giocare liberamente. Inoltre sono previsti alcuni interventi di completamento e abbellimento sui parchetti comunali di Santa Maria e Piazza Leonardo Da Vinci, con opere di abbellimento e messa in sicurezza. Costo dell’intervento per il primo anno 72.000 euro mentre sono previsti 42.000 euro per il 2022 e altri 42.000 euro per il 2023.
“Per chi amministra deve essere una priorità il diritto di tutti a partecipare pienamente alla vita sportiva, culturale ed artistica del paese – ha detto Camilla Mulas, assessore alle politiche sociali – per questo motivo occorre disporre di servizi  che possano dare pari opportunità a tutti, per le attività ricreative e di tempo libero, favorendo la socializzazione ed uno stile di vita sano. In questa fase emergenziale lo sport non poteva fermarsi, per questo motivo abbiamo dovuto mettere in campo fantasia e coraggio, a tale scopo abbiamo pensato di dare a tutti la possibilità di fare sport  negli spazi urbani del paese mettendo a disposizione le attrezzature”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco Sandro Porcu: “Vogliamo riqualificare gli spazi del nostro paese attraverso opere e interventi di carattere sociale e sportivo. Per caratteristiche il nostro paese può diventare una palestra a cielo aperto dove poter praticare attività sportive tutto l’anno e perché no attirare nuovi flussi turistici”. (ilsarrabus.news)

:

Tags:


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑