Villaputzu

Published on Ottobre 5th, 2017 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Nasce l’Osservatorio sull’edilizia privata e l’urbanistica

Nasce nel comune di Villaputzu l’Osservatorio sull’edilizia privata e l’urbanistica. Il continuo aumento di problematiche relative al governo del territorio, la difficoltà di interpretazione delle norme in materia di edilizia e urbanistica, sulla tutela del paesaggio e dell’ambiente, sulla qualità urbana e lo sviluppo sostenibile del territorio rende necessario, per l’amministrazione comunale l’istituzione di un osservatorio temporaneo su queste materie.

Tale osservatorio sarà composto da una componente politica, da rappresentanti dell’Ufficio Tecnico del comune e dai diversi rappresentanti degli Ordini Professionali. I professionisti esterni saranno individuati all’interno di una rete di professionisti messa a disposizione dai vari Ordini e non avranno nessun costo per l’amministrazione comunale. Questo strumento di controllo, di supervisione e di supporto all’attività degli uffici comunali, in termini soprattutto di interpretazione normativa, diventa un’efficace azione per ristabilire un corretto rapporto tra gli uffici e il privato cittadino, con l’obiettivo di delineare importanti benefici per il territorio comunale, favorendo al contempo le iniziative dei cittadini e delle attività imprenditoriali all’interno dello stesso. “Abbiamo la necessità di dare maggiori risposte e certezze ai nostri concittadini – spiega il sindaco Sandro Porcu – e crediamo fortemente che questo strumento potrà aiutare sia l’amministrazione comunale che gli uffici ad operare in tal senso”.

Nei prossimi giorni verranno predisposti tutti gli atti necessari per l’attivazione dell’Osservatorio, un regolamento e l’individuazione dei professioni esterni delle “rete professionale”. Il tutto verrà discusso in Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑