Villaputzu

Published on Aprile 7th, 2020 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, L’appello del Comune: “Indossare le mascherine ogni volta che si esce”

Il Comune di Villaputzu raccomanda fortemente a tutta la cittadinanza l’uso delle mascherine chirurgiche o fatte in casa ogni volta che ci si reca in negozi o uffici.

 

E’ quanto si legge in un comunicato dell’Ente rivolto ai cittadini. “Sebbene in questo momento sia difficile reperirle sul mercato – scrive l’amministrazione comunale sulla sua pa è anche vero che tanti nostri concittadini hanno fabbricato (e lo stanno ancora facendo) e donato centinaia di mascherine e altre stanno arrivando nel nostro comune grazie alla generosità di un nostro concittadino”.

“Nel ringraziare di cuore quanti si stanno adoperando per fornire a tutti questi dispositivi, cucendoli, donando i materiali utili a realizzarli e mettendosi a disposizione per la loro distribuzione – si legga nel documento – sottolineiamo che indossare la mascherina è un segno di rispetto, un atto dovuto nei confronti delle persone che in queste giornate così difficili stanno continuando a lavorare per assicurarci i beni e servizi di prima necessità, le cure e la sicurezza”.

“Ricordiamo che indossare la mascherina – conclude il comunicato del Comune – non ci protegge dal virus, è quindi sempre importante mantenere le distanze fra le persone e seguire scrupolosamente le raccomandazioni del Ministero della Salute sull’igiene; la mascherina però protegge chi ci sta intorno nel caso fossimo noi, anche inconsapevolmente e senza sintomi, ad aver contratto il virus. L’arma migliore che abbiamo in questo momento è restare a casa, quando dobbiamo uscire, per le questioni strettamente indispensabili, abbiamo cura della salute di chi a casa non può stare”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑