Villaputzu

Published on Novembre 27th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, La Turismar si aggiudica la gara per la privatizzazione del porticciolo turistico

La società Turismar, attuale gestore del porto di Arbatax, si è aggiudicata la gara per la privatizzazione del porto turistico di Villaputzu. La Turismar, infatti, ha offerto quasi 126mila euro per l’acquisto delle quote della Marina di Villaputzu e 48 mila per il canone annuale relativo alla concessione della struttura.

 

La Turismar srl nasce nel 1985 come impresa edile per la costruzione del porto turistico di Arbatax. Visti irisultati raggiunti con questa opera e con altre commesse, nel 2001 nasce la Co.Ar. srl come “ala” metalmeccanica di Turismar srl, per rispondere alle esigenze sempre più crescenti del territorio. Nel 2002 le due società si sono associate in un gruppo al fine di eseguire dei lavori che gli vennero affidati da Saipem spa della quale sono attualmente fornitori accreditati e con il quale operano da anni presso lo stabilimento di Arbatax e in tutti i cantieri collegati nel territorio italiano.

“Siamo molto soddisfatti – ha detto il sindaco Sandro Porcu –  in quanto è un risultato che stavamo inseguendo da tempo. La privatizzazione del porto è l’unico strumento che ci permette di valorizzare lo scalo e farlo crescere: solo un privato può investire, assumere nuovo personale e trasformarlo in un vero gioiello. Sottolineo inoltre che stanno partendo i lavori per ultimare il fabbricato servizi che ospiterà bagni e docce per i diportisti e piccoli esercizi commerciali all’interno del porto”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑