Villaputzu

Published on Dicembre 28th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Il Comune chiederà il rafforzamento del ponte: “Pronti ad una manifestazione”

Un incontro urgente all’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Roberto Frongia, per la situazione relativa al ponte sul Flumendosa fra Villaputzu e Muravera sarà presto chiesto dall’Amministrazione Comunale di Villaputzu. “Vogliamo chiedere alla Regione un intervento risolutivo per il ponte – spiega il sindaco Sandro Porcu – non ci basta la semplice messa in sicurezza delle arcate ma servono lavori per aumentare decisamente il carico del viadotto che, ora come ora, è off-limits per i mezzi pesanti”.

 

Chiederemo l’appoggio di tutti i sindaci del Sarrabus – aggiunge Porcu – Ben vengano petizioni e le iniziative dei cittadini. Non escludiamo di promuovere una grande manifestazione popolare per sollecitare Provincia e Regione a fare la loro parte”.

Le lamentele degli automobilisti hanno spesso come obiettivo i semafori che rallentano la circolazione: “Voglio chiarire che il senso unico alternato esisteva anche prima dell’installazione dell’impianto semaforico ma non veniva rispettato – spiega il primo cittadino di Villaputzu – I semafori sono stati installati dalla Provincia con la promessa di dar esecuzione ai lavori da 700mila euro per la messa in sicurezza delle arcate in ferro e in calcestruzzo, lavori mai iniziati. Noi chiediamo con forza che non solo questi lavori vengano eseguiti e che vengano posti in essere anche gli interventi da quattro milioni che prevedono, fra le altre cose la creazione di una pista ciclabile e pedonale e un impianti di illuminazione ma anche che vengano investiti altri quattrini per rafforzare il carico del ponte che sarebbe così nuovamente percorribile da parte dei mezzi pesanti. Ora come ora, l’interdizioni al traffico pesante crea danni economici di non poco conto alle imprese”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑