Villaputzu

Published on luglio 13th, 2018 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Fabbricato servizi del porticciolo, iter di approvazione quasi concluso

Sta per concludersi l’iter di approvazione da parte della Giunta comunale del progetto per il completamento del fabbricato servizi del porto turistico di Porto Corallo. E’ stato infatti presentato il progetto che prevede il completamento dei locali del porto grazie ad un finanziamento ottenuto dalla Regione Sardegna di 500mila euro.

Il nuovo intervento sull’edificio ha l’obiettivo di completare i lavori al piano terra, rendendolo funzionale alle attività e ai programmi che saranno ospitati al suo interno. All’interno dell’edificio saranno previste alcune attività a servizio dei diportisti, quali spazi commerciali e di promozione turistica, info-point e un piccolo punto ristoro. Inoltre, nel corpo ad est troverà alloggio un ulteriore spazio dedicato alla lavanderia e agli spogliatoi a sevizio dei diportisti.

A completare la nuova immagine del porto contribuirà anche la sistemazione dello spazio esterno. L’attuale piazzale in asfalto sarà ripensato, nei pressi del edificio, in modo da valorizzare gli accessi, dotando così le attività di una diretta espansione verso lo spazio esterno. Di paritaria importanza sarà anche la piantumazione con specie autoctone ed il trattamento degli spazi verdi, ad ora non curati, presenti sul retro dell’edificio. La nuova pavimentazione, insieme all’inserimento della componente verde, darà all’edificio uno spazio all’aperto ospitale e di qualità.

E’ un’opera importante e strategica per la nostra principale infrastruttura – spiega il sindaco Sandro Porcu – Siamo riusciti ad ottenere un bel finanziamento per quei locali e finalmente riusciremo a completarli grazie ad un progetto che prevede diversi interventi. Ora finalmente riusciremo a rispondere ad una esigenza primaria che i diportisti chiedono da tempo, maggiori servizi. Sin dal primo giorno di insediamento ci siamo impegnati per consentire l’apertura dei locali al primo piano, ultimati da diverso tempo e dall’anno scorso la marina di Villaputzu ha aperto i propri uffici al pubblico. Con questo ulteriore intervento, ci impegneremo per appaltare i lavori entro il 2018, completeremo tutto il fabbricato contribuendo così a migliorare l’intera immagine del porto”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie