Villaputzu

Published on Novembre 27th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Duecento nuove piantine messe a dimora per la Festa dell’Albero

Duecento nuove piantine sono state messe a dimora nel giardino della Scuola dell’Infanzia recentemente ampliato dai giovani allievi per la Festa dell’Albero svoltasi ieri mattina.

 

L’evento, ricco di laboratori, giochi e attività sul tema della tutela dell’ambiente ha visto impegnati i bambini della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Villaputzu affiancati dai più piccoli compagni della Scuola dell’Infanzia e dell’Asilo Nido comunale.

Guidati dagli insegnanti e dagli operatori di Forestas hanno potuto conoscere da vicino le specie arboree locali e le metodologie di intervento adottate per la tutela ambientale e la lotta agli incendi.

“L’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Sandro Porcu – ringrazia di cuore la Dirigente Scolastica e i docenti dell’Istituto Comprensivo per il grande lavoro svolto nell’organizzare la giornata. Un ringraziamento particolare all’Agenzia Forestas, che ha donato le piantine e ha seguito i bambini in tutte le fasi della piantumazione e dei laboratori didattici, e a tutti coloro i quali hanno collaborato per la riuscita dell’iniziativa. Ma il ringraziamento più grande va a tutti i bambini, per il loro entusiasmo e per tutte le speranze che oggi hanno donato all’intera comunità”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑