VILLAPUTZU, Duecento nuove piantine messe a dimora per la Festa dell’Albero
Duecento nuove piantine sono state messe a dimora nel giardino della Scuola dell’Infanzia recentemente ampliato dai giovani allievi per la Festa dell’Albero svoltasi ieri mattina.
L’evento, ricco di laboratori, giochi e attività sul tema della tutela dell’ambiente ha visto impegnati i bambini della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Villaputzu affiancati dai più piccoli compagni della Scuola dell’Infanzia e dell’Asilo Nido comunale.
Guidati dagli insegnanti e dagli operatori di Forestas hanno potuto conoscere da vicino le specie arboree locali e le metodologie di intervento adottate per la tutela ambientale e la lotta agli incendi.
“L’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Sandro Porcu – ringrazia di cuore la Dirigente Scolastica e i docenti dell’Istituto Comprensivo per il grande lavoro svolto nell’organizzare la giornata. Un ringraziamento particolare all’Agenzia Forestas, che ha donato le piantine e ha seguito i bambini in tutte le fasi della piantumazione e dei laboratori didattici, e a tutti coloro i quali hanno collaborato per la riuscita dell’iniziativa. Ma il ringraziamento più grande va a tutti i bambini, per il loro entusiasmo e per tutte le speranze che oggi hanno donato all’intera comunità”.
(ilsarrabus.news)
: