Villaputzu

Published on Ottobre 25th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Aperte le iscrizioni al servizio Pedibus per gli alunni della scuola elementare

A Villaputzu sono aperte le iscrizioni al VillaPedibus per l’anno scolastico 2019/2020. Con il Pedibus i bambini e i loro accompagnatori si incontrano in punti prestabiliti (le fermate) per poi percorrere insieme, a piedi, il tragitto casa-scuola e scuola-casa secondo il modello classico del trasporto pubblico in cui i “passeggeri” sono gli alunni e gli adulti fungono da “autisti” e “controllori”.

 

Il “VillaPedibus” si inserisce nel contesto dei progetti e iniziative sulla nuova viabilità a Villaputzu ViVi2020, ne sposa in pieno l’obiettivo di migliorare e rendere più a misura d’uomo i nostri spazi urbani, rappresenta un’alternativa sicura, ecologica e divertente al trasporto degli alunni a scuola, ma è anche un sistema che favorisce la loro autonomia, permette di socializzare, favorisce la conoscenza delle strade del paese e sviluppa la loro sensibilità ecologica permettendo di scoprire modelli di mobilità sostenibile.

Il servizio si rivolge ai bambini frequentanti la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Villaputzu. Le iscrizioni dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro il 4 novembre 2019. I moduli di iscrizione possono essere richiesti all’URP (primo piano del municipio) o scaricati dal sito internet dell’ente a questo link: http://www.comune.villaputzu.ca.it/modules.php…

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑