Published on Febbraio 19th, 2021 | by Redazione
0VILLAPUTZU, 14 telecamere per la sicurezza del paese
Sarà attivo dai prossimi giorni a Villaputzu il sistema di videosorveglianza cittadino a tutela della sicurezza pubblica.
Lo ha deciso l’Amministrazione Comunale del paese. Il sistema è composto da 14 telecamere delle quali 10 fisse, 2 mobili e 2 di lettura targhe, dotate di infrastrutture wireless dedicata che monitoreranno h24 particolari aree sensibili del territorio: ingresso centro abitato zona Cimitero, ingresso centro abitato, zona Piazza Galileo Galilei, municipio, caserma Carabinieri, piazza Leonardo da Vinci, piazza chiesa, scuole elementari e rotonda, piazza Marconi, piazza Is Tallaias, centro di Aggregazione Sociale. Commenta così l’assessore all’Innovazione Tecnologica Alessia Follesa: «L’obiettivo principale del sistema di videosorveglianza è quello di garantire una maggiore sicurezza pubblica mirando alla salvaguardia dei beni e fungendo in parallelo da deterrente al fine di prevenire il più possibile azioni vandaliche».
«Questo è solo un primo intervento sulla video sorveglianza, appena sarà possibile implementeremo il nostro nuovo sistema di video sorveglianza aggiungendo delle telecamere anche in altre zone e quartieri del paese, tra tutti Porto Corallo e Santa Maria», ha spiegato il sindaco del paese, Sandro Porcu. (ilsarrabus.news)