Sport

Published on Maggio 27th, 2019 | by Redazione

0

VELA, Il team di Oman Air fa sua la GC32 Villasimius Cup, sconfitti Alinghi e Ineos Rebels

Oman Air supported by EFG Private Bank Monaco ha conquistato la GC32 Villasimius Cup, primo evento del GC32 Racing Tour con nove punti di vantaggio sugli svizzeri di Alinghi e i britannici di Ineos Rebels UK.

 

E’ stata una lotta ardua quella che il team omanita ha dovuto sostenere per conquistare la vittoria dato che ieri ha indubbiamente accumulato il numero minore di punti, ma i suoi più diretti inseguitori. erano solo a uno e due punti di distanza rispettivamente ma incappati in un OCS (partenza anticipata) nella prova conclusiva, finendo al settimo e ottavo posto.

Abbiamo regatato molto bene oggi, e ci siamo portati a meno quattro da Oman Air, prima dell’ultima prova”, ha spiegato il francese Nicolas Charbonnier, medaglia di bronzo olimpica e quattro volte campione del mondo nei 470 e ora tattico e randista di Alinghi.

La giornata di ieri è stata caratterizzata da un cielo plumbeo e una pioggia torrenziale, accompagnati da un vento da nord molto rafficato, proveniente dalle alte montagne della Sardegna meridionale, che in una prova è passato dai 9 ai 23 nodi di intensità. E tuttavia, è stata una giornata piena di adrenalina e azione, grazie anche alle partenze al lasco.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑