Sarrabus

Published on Agosto 27th, 2020 | by Redazione

0

SARRABUS, Trasferiti gli autisti del team medico del 118 del San Marcellino

Gli autisti del team medico del 118 di Muravera sono stati trasferiti a Cagliari, all’ospedale Santissima Trinità per i trasporti interni. Si indebolisce il team sanitario del servizio d’emergenza di “stanza” all’ospedale del Sarrabus “San Marcellino”.

 

Il personale, trasferito per decisione del nuovo dirigente del servizio 118 di Cagliari, Carlo Nioteni, nominato dal commissario straordinario dell’Ats, Giorgio Steri, lo scorso 13 agosto, è stato sostituito con gli autisti delle cooperative e associazioni di volontariato che coprono il servizio 118. Gli autisti trasferiti, in servizio da oltre vent’anni nel territorio, era formato per il soccorso avanzato, un requisito d’esperienza che manca ai nuovi arrivati.

Anche le ambulanze rimangono un tallone d’Achille del servizio 118 nel Sarrabus: le medicalizzate “aziendali”, mezzi vecchi di oltre 15 anni non sono state ancora riparate e dall’inizio di agosto il 118 sarrabese può contare solo sui mezzi a noleggio messi a disposizione dai volontari.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑