Sarrabus

Published on Febbraio 29th, 2020 | by Redazione

0

SARRABUS, Presto anche in zona i cartelli stradali che invitano a rispettare le distanze di sicurezza fra auto e bici

Anche nel Sarrabus sta per prendere il via il Progetto “Io rispetto il ciclista”: cartelli stradali con la distanza di sicurezza fra auto e bicicletta.

 

Le a.s.d. sportive ed i team ciclistic del Sarrabus, hanno formalizzato una richiesta ai sindaci di Villaputzu, Muravera, San Vito, Castiadas, e Villasimius per la collocazione dei cartelli che avvisano gli automobilisti che quella specifica strada è frequentata da ciclisti, sia sportivi che turisti.

Sia il sindaco di Villaputzu Sandro Porcu che il Presidente dell’Unione dei Comuni del Sarrabus Marco Antonio Siddi si sono subito espressi in maniera molto favorevole all’iniziativa.

A detta dei portavoce delle associazioni, Enrico Garau ed Andrea Simbula, questa iniziativa ha un alto valore sociale di sensibilizzazione incentrata sul corretto comportamento nella interazione tra mezzi a motore e biciclettee si sono detti molto fiduciosi che la collocazione dei cartelli avverrà in tempi brevi.

Andrea Simbula, in qualità di preparatore sportivo di II Livello ha voluto sottolineato l’importanza di questa iniziativa in considerazione del fatto che alcune di queste strada le utilizza per gli allenamenti dei suoi giovanissimi allievi.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑