Sarrabus

Published on settembre 5th, 2018 | by Redazione

0

SARRABUS, Operazione anti-contraffazione delle Fiamme Gialle, maxi sequestro di 600 articoli

Nel Sarrabus continua l’operazione degli uomini della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cagliari per contrastare il fenomeno della contraffazione e dell’abusivismo commerciale.

 

Nel comune di Muravera, in località costa rei, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto, abbandonati lungo una via, all’interno di una busta di plastica, 20 articoli contraffatti tra accessori moda e capi di abbigliamento, ricondicibili a marchi di grande richiamo come Moncler, Liu Jo, Prada e Burberry’s.

Sempre a Muravera, i militari, durante un controllo ad un autoveicolo, hanno rinvenuto al suo interno 11 capi di abbigliamento contraffatti. La successiva perquisizione presso l’abitazione del conducente – un extracomunitario di 39 anni – ha consentito di rinvenire ulteriori 7 articoli contraffatti (borse e maglioni, anch’essi riportanti noti brand quali Nike, Fred Perry e Prada) nonchè 374 cd e dvd privi del marchio Siae.

La merce è stata sequestrata e per il venditore abusivo, oltre alla denuncia alla locale autorità giudiziaria, è scattata una sanzione da 77.044 euro per violazione della normativa sui diritti d’autore.

Sul litorale di Villasimius, i finanzieri hanno rinvenuto 2 borsoni, abbandonati da venditori ambulanti fuggiti alla vista dei militari, contenenti articoli contraffatti: nel totale, 172 pezzi tra orologi riportanti marchi di lusso (Rolex, Cartier, Patek Philippe) e capi di abbigliamento griffatti (Calvin Klein, Armani jeans, Fred Perry, Diesel).

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie