Sarrabus

Published on 9 Gennaio, 2020 | by Redazione

0

SARRABUS, L’appello: “Ripristinare la piattaforma d’atterraggio per l’elisoccorso all’interno dell’area dell’ospedale di Muravera”

Un maggior impegno per risolvere le criticità inerenti il servizio di elisoccorso di Muravera gestito dal Servizio sanitario di emergenza realizzato dall’Areus. Lo chiedono i consiglieri regionali del gruppo dei Progressisti con un’interrogazione presentata al presidente della Regione e all’assessore regionale alla Sanità.

 

“Sono state scelte alcune aree di “fortuna” per l’atterraggio dell’elicottero – spiegano i consiglieri regionali progressisti – in particolare il campo sportivo del Comune di San Vito. Tale zona non è adeguata e portatrice di ritardi: il servizio di elisoccorso è fondamentale soprattutto per le patologie come l’infarto e l’ictus, e l’efficacia delle cure è legata indissolubilmente alla rapidità dell’intervento”.

“Per queste ragioni – concludono – si chiede di ripristinare al più presto la piena operatività della piattaforma d’atterraggio presso l’Ospedale San Marcellino di Muravera in modo da garantire il rispetto dei tempi stabiliti dal Ministero della salute nel documento “urgenza-emergenza” ed eviti quindi situazioni di grave pericolo di vita per i cittadini”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑