Sarrabus

Published on Settembre 13th, 2020 | by Redazione

0

SARRABUS, Evasione fiscale per oltre 450mila euro, nei guai una società di servizi nautici

Ha omesso di presentare la dichiarazioni ai delle imposte dirette, dell’IVA e dell’IRAP per le annualità dal 2014 al 2018, occultando al Fisco ricavi per complessivi 385.809 euro ed IVA pari a 69.690 euro. Per questo un’impresa operante nel Sarrabus, nel settore dei servizi nautici, è finita nei guai per evasione fiscale al termine di una verifica della Guardia di Finanza della Tenenza di Muravera.

 

Il soggetto target è stato individuato coniugando l’attività informativa derivante dal controllo del territorio con le risultanze scaturite dalla consultazione delle banche dati in uso al Corpo. Nella circostanza, l’azione dei Finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie ai fini dell’I.V.A., delle imposte dirette e dell’IRAP, con particolare riferimento al rispetto degli obblighi dichiarativi.

L’intervento ispettivo operato dalle Fiamme Gialle si è basato sull’analisi della documentazione acquisita presso la società e su ulteriori riscontri effettuati presso clienti e fornitori mediante controlli incrociati e l’invio di questionari, nonché attraverso la valorizzazione delle informazioni disponibili nelle banche dati. Gli elementi raccolti e i riscontri effettuati hanno consentito di rilevare che l’impresa è da qualificarsi quale evasore totale.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑