Sarrabus

Published on Gennaio 27th, 2020 | by Redazione

0

SARRABUS, Alberto Cuccu “boccia” Marco Siddi: “Nessun progetto per l’Unione dei Comuni”

Un giudizio negativo sulle dichiarazioni del neo-presidente dell’Unione dei Comuni del Sarrabus Marco Antonio Siddi rilasciate a Il Sarrabus.News, arriva dal capogruppo di minoranza in consiglio comunale a San Vito, Alberto Cuccu.

 

“Entusiasmo, idee e progetti stanno tutti a zero – scrive Cuccu in una nota stampa – mentre le uniche cose che vorrebbe fare o sono gia fatte o non si possono fare anche per sua responsabilità. Dice di che gli “piacerebbe che il Sarrabus si dotasse finalmente di un sistema di protezione civile unificato ed efficiente”, peccato che già dal 2016 il Consiglio Comunale di San Vito (come gli altri comuni dell’Unione) ha stabilito di trasferire all’Unione dei Comuni del Sarrabus le funzioni inerenti la “Attività, in ambito comunale, di pianificazione di protezione civile e di coordinamento dei primi soccorsi”.

“Poi – prosegue il capogruppo di SanVitoInsieme – dice di voler attivare “un servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani comune a tutti i paesi del Sarrabus”, guarda caso proprio il comune di San Vito ha proceduto all’affidamento del Servizio di Igiene Urbana e Ambientale per la durata di anni 3 (dal 01/02/2019 al 31/01/2022)”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑