SAN VITO, Quattro giorni di festa per Santa Maria
A San Vito anche quest’anno come da tradizione nel terzo weekend di ottobre si svolgeranno i grandi festeggiamenti in onore di Santa Maria. Come ben noto Santa Maria è la festa maggiormente sentita dall’intera popolazione sanvitese per la quale stavolta sono previsti quattro giorni di festeggiamenti che dureranno da sabato 14 fino a martedì 17 ottobre.
Questo il programma completo.
Sabato 14 ottobre: alle ore 17:15 il Santo Rosario e le litanie cantate, alle ore 18 la Santa messa solenne che verrà celebrata presso la chiesa parrocchiale seguita dalla processione “de S’azziara”, alle ore 22 in Piazza Sardegna Sandro Murru DJ Show, alle ore 24 Dj Diva con Disco Paradise.
Domenica 15 ottobre giornata clou dei festeggiamenti con la Santa Messa che verrà celebrata alle ore 8 presso la chiesa di Santa Barbara, alle ore 10 la Santa Messa a Santa Maria, alle ore 17:15 il santo rosario e le litanie cantate, alle ore 18 la Santa Messa Solenne a Santa Maria seguita dalla processione per le vie del paese, alle ore 21 lo spettacolo pirotecnico, alle ore 22 in Piazza Sardegna il live show “Game over” con Angelo Carcangiu.
Lunedì 16 ottobre: alle ore 9 la santa messa a Santa Maria, alle ore 15:30 il Santo Rosario con i bambini, alle ore 17 il Santo Rosario e le litanie cantate, alle ore 17:30 la processione in “Orrea”, alle ore 18 la celebrazione della Santa Messa, alle 21:30 in piazza Sardegna Puzzle show dance.
Martedì 17 ottobre: alle ore 9 la Santa Messa a Santa Maria, alle ore 10:15 la processione de “Sa torrada de Santa Maria”, alle ore 11 la santa messa solenne, alle ore 16:30 in piazza Sardegna l’animazione per bambini e in conclusione alle ore 21 sempre in tale piazza il Sardinia folk festival.
LUCA PERRA (ilsarrabus.news)