San Vito

Published on Settembre 12th, 2020 | by Redazione

0

SAN VITO, Primo matrimonio celebrato da un’assessore donna

San Vito ha potuto celebrare un piccolo grande primato per la sua comunità. Un matrimonio civile celebrato, per la prima volta, da un assessore donna. A ricoprire questo ruolo è stata Elena Mereu che, oltre alle deleghe di turismo, decoro urbano e spettacolo , ricopre anche la carica di assessore alle pari opportunità.

 

È proprio la celebrante, visibilmente emozionata, a commentare questa esperienza: “E’ stata una grandissima emozione celebrare questo matrimonio. A partire dal rapporto che mi lega agli sposi, li conosco da quando erano piccoli, li ho visti crescere , lo sposo era un mio allievo al catechismo”. E ancora: “Non avrei potuto essere più felice di averli accompagnati nel compiere questo passo fondamentale della loro vita. Si crea un legame che regala alla nostra comunità una nuova famiglia, non possiamo che essere felici e gioire”.

Ma una gioia anche dal punto di vista politico. Aggiunge Elena Mereu: “Nessuna donna assessore aveva mai celebrato prima d’ora, abbiamo rotto il ghiaccio, è una cosa importante anche per San Vito”.

Sara L. Canu

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑