San Vito

Published on Luglio 30th, 2024 | by Redazione

0

SAN VITO, Nella vecchia abitazione appena comprata trova valigetta con esplosivo, intervengono gli artificieri

Durante i lavori di ristrutturazione di una vecchia abitazione a San Vito, un 47enne di Nurri ha fatto una scoperta sorprendente e potenzialmente pericolosa. Nascosta tra i resti della casa, una valigetta contenente materiale esplosivo è stata rinvenuta, suscitando immediata preoccupazione.
L’uomo, nuovo proprietario dell’edificio fatiscente, ha notato la valigetta con scritte sbiadite e, insospettito, ha prontamente contattato il 112. La risposta delle autorità è stata rapida ed efficiente. Sul luogo sono giunti i Carabinieri della Stazione di San Vito, accompagnati dagli Artificieri del Nucleo Antisabotaggio del Reparto Operativo Carabinieri di Cagliari.
L’area è stata prontamente messa in sicurezza dai Carabinieri, mentre gli Artificieri hanno avviato le operazioni di bonifica. All’interno della valigetta sono stati trovati circa cinquanta capsule di innesco per cartucce da caccia, un pezzo di miccia a lenta combustione, oltre due etti di polvere da mina e più di tre etti di polvere esplodente mescolata a materiale inerte.
L’intervento degli specialisti si è concluso senza incidenti, garantendo la rimozione sicura del materiale esplosivo che sarà successivamente distrutto. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑