San Vito

Published on Ottobre 7th, 2020 | by Redazione

0

SAN VITO, La proposta della minoranza: “Terreno di gioco in sintetico per il campo sportivo”

Un mutuo presso l’istituto per il credito sportivo per realizzare un nuovo terreno di gioco in sintetico nel campo sportivo di San Vito anziché spendere migliaia di euro per il manto erboso. E’ il senso della proposta formulata da Alberto Cuccu, capogruppo di SanVitoInsieme in consiglio comunale.

 

“Anziché spendere poco o niente riuscendo quando va bene a a mettere una toppa e non risolvere i problemi – spiega Cuccu – noi continuiamo a sosteniamo che occorra avere una visione di insieme e complessiva di tutti gli interventi necessari, e parliamo di attrezzature, di miglioramenti, di ristrutturazione, di efficientamento energetico e di completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva”.

“L’Istituto per il Credito Sportivo – scrive Cuccu in una missiva indirizzata al sindaco di San Vito, Marco Antonio Siddi e al presidente del San Vito Calcio Pietro Vaccargiu – per l’anno 2020 mette a disposizione anche dei Comuni un plafond complessivo di 160 milioni di euro di mutui, a tasso fisso totalmente abbattuto, della durata di 15 o 20 anni, da stipulare obbligatoriamente entro la fine dell’anno in corso. Il plafond potrà essere successivamente incrementato per un totale abbattimento degli interessi”.

“Questa occasione – spiega il capogruppo di SanVitoInsieme – offre la possibilità in un solo colpo di poter finanziare tutti questi interventi, sarebbe un vero smacco non riuscire a cogliere un opportunità come questa che, riuscirebbe a creare delle economie di spesa su alcune voci importanti come il consumo dell’energia elettrica e le manutenzioni. Intanto anche quest’anno il campionato è iniziato e la tanto promessa della risemina del manto (sarebbe dovuta iniziare a settembre) neanche l’ombra, mentre il terreno di gioco continua a peggiorare al punto che si paventa un trasferimento delle attività in qualche altro campo dei paesi limitrofi”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑