SAN VITO, Grande successo per lo stage regionale di karate, “una bellissima giornata di sport”
Grande successo per lo stage regionale di Karate (denominato “dell’amicizia“) svoltosi ieri a San Vito. L’iniziativa è stata organizzata dal Csks Sarrabus del M° Gian Paolo Marroccu e Tonino Piseddu con il patrocinio del Comune di San Vito. La manifestazioneha visto coinvolti alcuni dojo della Sardegna tra cui Arbatax e Capoterra, e diretto dai nomi più illustri del settore in Sardegna tra cui il docente nazionale e responsabile per la Sardegna M° Giancarlo Melis 7° Dan, il M° Gino Emanuele Melis docente nazionale e presidente regionale, 6° Dan, oltre ai maestri Gianni Muntoni 6° Dan, Fabio Caboni 5° Dan ex arbitro internazionale e campione italiano nella specialità Kata, e Polizzia Alessandro 3° Dan.
Ha aperto la manifestazione il saluto del vice Sindaco Graziella Congiu che ha ringraziato il M° Gian Paolo Marroccu per avere riportato il karate a San Vito dopo tanti anni di assenza.
“È stata una bellissima giornata di sport, di arricchimento sia per gli atleti, bambini e adulti, sia per noi maestri. Lo sport è salute, vuol dire sudare, impegnarsi ma anche socializzare e ridere, è importante che gli allievi allenino e si confrontino con atleti appartenenti ad altri Dojo, questo è fondamentale per crescere sia come karateka che come persone. Come Presidente Regionale sono molto contento per il numero e la qualità degli atleti e maestri che hanno partecipato all’evento quindi il prossimo obiettivo sarà organizzare a San Vito una competizione che richiami atleti da tutta l’Isola”, parole di Gino Emanuele Melis, Docente Nazionale Maestro cintura nera VI DAN, Presidente Regionale WKAEDA, due volte Campione Mondiale, due volte Campione Europeo, due volte Campione del Mediterraneo e 12 volte Campione Italiano.
“Ci saranno altre occasioni” ha commentato il M° Giancarlo Melis, “e organizzeremo anche una grossa manifestazione Sportiva; come Presidente dei docenti Nazionali e il responsabile in Sardegna della W.K.A.E.D.A posso assicurare che il Maestro Marroccu avrà tutto il nostro sostegno e a San Vito e ci saranno altre manifestazioni Sportive dove parteciperanno atleti provenienti dalle 4 province Sarde”. (ilsarrabus.news)
