SAN VITO, “Gioco & Avventura”, dagli due giornate all’insegna del divertimento con gli scout per i bambini dai 6 ai 14 anni
Gli Scout de Santiudu organizzano due entusiasmanti giornate di attività a Casa Cauli a San Vito il 23 e 24 luglio, dedicate rispettivamente ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie del Sarrabus-Gerrei. L’iniziativa, denominata “Gioco & Avventura”, mira a coinvolgere i più giovani in esperienze ludiche ed educative all’aria aperta, immergendoli nel mondo degli scout.
Martedì 23 luglio: 2 ore di gioco. La giornata di martedì è rivolta ai bambini delle scuole elementari e promette due ore di puro divertimento con giochi ispirati al “Libro della Giungla”. I piccoli partecipanti potranno cimentarsi in attività individuali e di gruppo, giochi con l’acqua e prove di abilità manuale, in compagnia dei personaggi di Akela e Bagheera. È consigliato indossare il costume da bagno e portare l’asciugamano per partecipare al meglio alle attività.
Mercoledì 24 luglio: 2 ore di avventura. Il mercoledì sarà dedicato ai ragazzi delle scuole medie, che potranno scoprire il mondo degli Scout attraverso tecniche di esplorazione, cucina all’aperto, topografia, orientamento, pionieristica e primo soccorso. Sarà un’occasione unica per apprendere nuove competenze e mettersi alla prova in attività avventurose e formative.
Le attività sono completamente gratuite e non richiedono iscrizione. Durante entrambe le giornate, i Capi Unità saranno a disposizione per fornire informazioni sul percorso Scout e sulle possibilità di iscrizione per l’anno scout 2024/2025, che inizierà domenica 29 settembre 2024.
Per ulteriori dettagli, è possibile contattare gli organizzatori al numero 351 531 6196. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Estate Gerrei e l’A.L.A. Onlus – Associazione Libera Anziani San Vito. (ilsarrabus.news)