Appuntamenti

Published on Luglio 4th, 2024 | by Redazione

0

SAN VITO, Estate Sanvitese, eventi e manifestazioni all’insegna del divertimento, del gusto e della tradizione

L’estate a San Vito promette di essere ricca di eventi e manifestazioni che celebrano le tradizioni locali, la cultura e il divertimento per tutte le età. Ecco il calendario completo delle attività previste per i mesi di luglio e agosto.
LUGLIO. Il mese di luglio si apre con la tanto attesa “Sagra De Su Drucci”, organizzata dal Comitato di Santa Maria. Il 6 luglio, il centro storico di San Vito sarà animato da degustazioni dei dolci tipici sanvitesi, a partire dalle 20:00 in Via La Marmora. Il 19 luglio, l’Associazione Bidde Maiory organizza una serata danzante a San Priamo, in Piazza Sant’Andrea, dalle 22:00. Il 25 luglio, la Pro Loco organizza una serata musicale in Piazza Sardegna, a partire dalle 21:30, mentre il 26 luglio sarà dedicato ai più piccoli con il 3° Torneo “Sa Murra” in Piazza Cogoini, dalle 18:00, e la “Festa dei nonni” organizzata dall’Associazione A.L.A. alle 19:00 presso Casa Cauli. Il 27 luglio, non perdete la 32ª edizione della sagra “Sa Pratzida e de sa Petza de Craba”, organizzata dalla Pro Loco in Via Funtana Iri, dalle 20:00. Durante la sagra del 26 e 27 luglio, il museo “La via dell’Argento” sarà aperto per presentare una mostra fotografica in Via Galilei.
AGOSTO. Il mese di agosto inizia con la Festa di Santa Barbara, il 3 e il 4 agosto, con spettacoli nel piazzale Santa Barbara a partire dalle 21:30. Il 9 agosto, l’Associazione Bidde Maiory organizza una serata danzante a San Priamo, in Piazza Sant’Andrea, dalle 22:00, mentre il 10 agosto, il G.S. San Vito organizza la 4ª Sagra del Pescatore in Piazza Funtana Iri dalle 20:00. L’11 agosto, si terrà il 1° Raduno moto di ogni genere e macchine d’epoca 500, con appuntamento alle 9:00 in Piazza Sardegna. La Pro Loco organizza uno Schiuma Party in Piazza Sardegna il 13 agosto, dalle 21:00, mentre dal 19 al 23 agosto, appuntamento con Cin Cin Cannonau a Casa Cauli dalle 18:45, su prenotazione. Il 24 agosto, l’Associazione Bidde Maiory organizza la 7ª edizione della “Sagra de su Pisci Arrustu” a San Priamo, in Piazza Sant’Andrea, dalle 20:00, mentre il 31 agosto chiude il mese con la 3ª Tombolata in Piazza con Serata Musicale.
EVENTI SETTIMANALI. Fino al 9 agosto, ogni martedì e giovedì, si terrà il Corso di Storia Sarda in Casa Cauli, dalle 21:30 alle 23:30. LUCA PERRA (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑