San Vito

Published on Novembre 3rd, 2019 | by Redazione

0

SAN VITO, Celebrata la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

A San Vito si è celebrata oggi la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con una Santa Messa Solenne nella chiesa parrocchiale di San Vito Martire e poi con una cerimonia davanti al monumento ai caduti del paese nelle due guerre mondiali in piazza Emilio Lussu.


La semplice cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco, Marco Antonio Siddi, degli assessori e dei consiglieri comunali. Presenti anche i rappresentanti delle associazioni d’arma, delle forze dell’ordine, della polizia locale e dei vigili del Fuoco.

Alle celebrazioni hanno preso parte anche  numerosi bambini, ragazzi e cittadini che, con la presenza, hanno voluto dimostrare la propria sensibilità alla ricorrenza.

Iniziata con la deposizione della corona d’alloro e la sua benedizione effettuata dal parroco don Pasquale Flore, la cerimonia è proseguita con l’esecuzione del Silenzio, a cui è seguito il discorso del Sindaco e si è conclusa con la chiamata dei Sanvitesi caduti e dispersi nelle guerre a cui gli intervenuti hanno risposto “Presente” ad ogni nome.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑