San Vito

Published on Febbraio 29th, 2024 | by Redazione

0

SAN VITO, 400mila euro per il restauro di Casa Buccelli

A San Vito sono in arrivo 400.000 euro per Casa Buccelli, una dimora storica donata al Comune quattro anni fa. La Regione ha stanziato questa somma per avviare il restauro e rendere accessibile alla comunità questa preziosa residenza padronale. Questo finanziamento rappresenta solo una parte del progetto complessivo, che ammonta a 1,8 milioni di euro.
Oltre ai fondi destinati a Casa Buccelli, la Regione ha allocato 600.000 euro per la sicurezza del territorio, 200.000 euro per la manutenzione straordinaria delle scuole medie ed elementari, e 450.000 euro per il progetto “percorsi d’acqua”. Questi nuovi finanziamenti, per un totale di 1,7 milioni di euro, hanno reso necessaria un’aggiornamento del programma triennale dei lavori pubblici e una modifica al bilancio di previsione.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è trasformare Casa Buccelli in un centro culturale e turistico nel cuore del paese. Questa dimora, risalente alla metà del 1800 e situata in via Garibaldi, nel centro storico, occupa una superficie di quasi 500 metri quadrati, incluso un ampio cortile. Al piano terra si trovano due stanze, mentre al primo piano ci sono altre tre camere. Le pareti esterne sono in pietra. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑