San Vito

Published on Novembre 23rd, 2019 | by Redazione

0

SAN VITO, 120 alunni delle scuole elementari partecipano alla Festa dell’Albero

Torna a San Vito la giornata dell’albero, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Villaputzu-San Vito.

 

La manifestazione si è svolta nei giorni scorsi dopo diversi anni di assenza e ha visto l’attiva partecipazione degli alunni (circa 120) delle scuole elementari di San Vito, i quali accompagnati dai rispettivi insegnanti, e coadiuvati dal personale dell’Agenzia Forestas hanno proceduto alla messa a dimora di un centinaio di piantine della specie: mirto, lentisco, fillirea, lungo la sponda destra del Rio Fiume Uri in prossimità del ponte omonimo ove è in corso la realizzazione di un piccolo parco verde.

“Sento il dovere di ringraziare la dirigente scolastica – ha detto il sindaco Marco Antonio Siddi – per aver consentito la partecipazione degli alunni, i suoi stretti collaboratori e tutti gli insegnanti che vi hanno partecipato. Ringrazio inoltre tutto il personale di Forestas per la proficua collaborazione, unitamente al personale facente parte del cantiere comunale. Un particolare ringraziamento lo rivolgo infine a tutti i bambini per aver partecipato con entusiasmo e soprattutto dimostrando un comportamento esemplare”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑