San Priamo

Published on luglio 22nd, 2018 | by Redazione

0

SAN PRIAMO, Notte di fuoco, le fiamme hanno circondato le abitazioni

Paura nella notte a San Priamo, frazione del Comune di San Vito. Un maxi incendio, sviluppatosi intorno alle 22.30 nei pressi della casa cantoniera,  ha colpito macchia mediterranea e vegetazione e ha minacciato il centro abitato dove era in corso la “Sagra delle Cozze”.

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Vito con nove automezzi, di cui quattro squadre di pronto intervento e un’unità di controllo locale. Presenti anche una squadra antincendio comunale, i Carabinieri, la polizia locale, gli uomini della Guardia di Finanza di Muravera, i volontari della protezione civile Prociv Augustus Basso Sarrabus e gli agenti del corpo forestale e di vigilanza ambientale della stazione di Muravera .

Sono state ore di lavoro frenetico e di paura. Le fiamme alimentate dal maestrale, hanno lambito il centro abitato ed è stato necessario evacuare alcune abitazioni. Distrutta una roulotte parcheggiata in un terreno. Le case sono state cosparse d’acqua per abbassare la temperatura.

Il fuoco è stato spento intorno alle 4.30 del mattino. Le operazioni di spegnimento sono state ritardate anche dalla poca pressione dell’acqua dell’idrante antincendio che appena lo scorso anno è stato sistemato nella borgata, cosa che ha costretto gli operatori ad approvvigionarsi altrove.

(ilsarrabus.news)

 

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie