Muravera

Published on Maggio 9th, 2024 | by Redazione

0

MURAVERA, Ventimila euro per la promozione di due siti archeologici

L’amministrazione comunale di Muravera ha destinato un finanziamento di ventimila euro per rendere accessibili e promuovere almeno due siti archeologici di rilevanza storica nel territorio: l’area di “Su Tzippiri” a Torre Salinas e “Susalei” a Costa Rei. Attraverso un bando pubblico, la Giunta comunale mette a disposizione questa somma per un’associazione che si impegni a promuovere il turismo culturale e a valorizzare l’identità storica di Muravera.
Le proposte progettuali dovranno includere la valorizzazione dell’area archeologica di Su Tzippiri, che comprende un nuraghe, domus de janas e tombe dei giganti, e di Susalei, che ospita menhir, domus de janas, nuraghi e un sito punico-romano, oltre ad altre aree di interesse storico. Un elemento chiave sarà la realizzazione di un video-documentario, l’installazione di cartelli informativi e il coinvolgimento attivo della comunità locale.
Le associazioni interessate potranno partecipare al bando solo se iscritte al terzo settore. Sarà premiato chi opera in più comuni, presenta progetti della durata di almeno un anno e riesce a coinvolgere attivamente scuole e altre associazioni. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑