Entrano nel vivo i festeggiamenti dicembrini a Muravera. MURAVERA, Un Natale ricco di eventi per il paese – IlSarrabus.news

Appuntamenti

Published on Dicembre 12th, 2019 | by Redazione

0

MURAVERA, Un Natale ricco di eventi per il paese

Entrano nel vivo i festeggiamenti dicembrini a Muravera. Oggi si terrà la prima delle due giornate dedicate a Santa Lucia organizzate da Is obreris di Santa Lucia. A partire dalle 15.30 ci sarà “Sa cicca de sa linna e cumbidu a sa festa”. Nella piazza Santa Lucia durante il pomeriggio ci sarà l’intrattenimento per i bambini e alle 20.30 “Mureresusu in festa” , balli sardi e liscio in compagnia di Roberto Secci e Roberto Anedda, a seguire la musica rock di Patrick Atzori.

Il 13 dicembre, solennità di Santa Lucia, ci saranno le messe alle 10.30 e alle 17. Alle 18 vestizione e solenne processione, poi l’accensione del fuoco. Alle 21 spettacolo pirotecnico e alle 21.30 si esibiranno gli Etnikos con Andrea Zara. Per riscaldare ulteriormente l’ambiente ci sarà la distribuzione delle caldarroste.

Il 15 dicembre è in programma l’ultimo appuntamento con la rassegna teatrale “Ameriendi” in cui la compagnia Su Stentu di Serramanna presenterà lo spettacolo “Su spizzu de s’argia”. Appuntamento alle 18 nell’aula magna delle scuole in via Rinascita.

Il 18 dicembre alle ore 18 nell’aula dell’istituto comprensivo Dante Alighieri verrà trasmesso il film di Daniele Maggioni e Maria Grazia Serra “Piove nel deserto”. Si replica il 3 gennaio, stesso orario, al museo Donna Francesca Sanna Sulis.

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio si intensificano anche gli eventi. Ben quattro gli appuntamenti musicali programmati: il 21 dicembre (ore 18.30) “Sarrabus in lirica” nell’istituto comprensivo Dante Alighieri, il 22 (ore 19) “Concerto di Natale” presso l’oratorio parrocchiale, il 28 dicembre (ore 20) “Auguri in coro” nella chiesa San Nicola di Bari e infine il 5 gennaio (ore 18.30) il “Natale del Portale” sempre all’oratorio.

Il 21 dicembre doppio appuntamento di musica e danza, infatti alle 20.30 in piazza Europa ci sarà “Enjoy Dance”, tanti balli di gruppo e tanto divertimento mentre un originale appuntamento è in programma per il 23. Alle 18.30 in via Montessori ci sarà il battesimo della sella con Babbo Natale.

Grande chiusura il 6 gennaio con la festa dell’epifania nell’oratorio. Dal 12 dicembre fino al 12 gennaio in via Roma sarà allestita la mostra fotografica “Paesi” che in seguito, dal 20 gennaio al 28 febbraio si sposterà al museo donna Francesca Sanna Sulis.

Spazio anche per la letteratura con i tè letterari organizzati dall’associazione Il Portale con la libreria Lo Scrigno: saranno presentati i libri di Marco Conti, Claudia Zedda, Francesca Spanu e Cristina Caboni.

Tutti gli eventi sono organizzati dalle numerosi associazioni culturali muraveresi: Il Portale, Centro equestre Il falco, Gli amici della fotografia, La Forgia, l’Università della terza età, le associazioni musicali “Le voci del mare” e “Giuseppe Verdi”.

Sara L. Canu

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑