MURAVERA, Il paese in festa per San Nicola e Santa Lucia
Muravera in festa a dicembre per le ricorrenze del Santo Patrono, San Nicola, e di Santa Lucia. La solennità di San Nicola è prevista per il prossimo 6 dicembre. Alle 16.30 è in programma la processione che partirà da piazza Chiesa e si snoderà per le vie del centro storico. Alle 17.30 è in programma la Santa Messa in parrocchia.
A seguire in Circo a Tre Ruote, animazione per bambini a cura dell’Associazione Sant’Agostino in piazza San Nicola di Bari e alle 21 una serata di balli in compagnia di Tiziana all’oratorio Madre Teresa di Calcutta.
Il 12 dicembre alle 15.30 è in programma “Sa Cicca de sa linna e su cumbidu a sa festa”e, al rientro, intrattenimento per bambini in piazza Santa Lucia. Alle 20.30 “Mureresus in festa” in piazza Santa Lucia con balli sardi e liscio in compagnia con Roberto Anedda, Roberto Secci e Rock and Roll con Patrik Atzori.
Il 13 dicembre, solennità di Santa Lucia, sono in programma due Sante Messe alle 10.30 e alle 17.30 nella chiesa di Santa Lucia, alle 18 la vestizione e la solenne processione al termine della quale sarà acceso “Su Fogu Faroni”. Alle 21 è in programma uno spettacolo pirotecnico e alle 21.30 Etnikos con Andrea Zara in concerto in piazza Santa Lucia. In quell’occasione saranno distribuite le caldarroste.
(ilsarrabus.news)
: