Sarrabus

Published on Settembre 16th, 2017 | by adminalex

0

MURAVERA, Il dramma di una giovane mamma: niente cesareo, muore feto di sette mesi

27 anni, in attesa di un bimbo, settimo mese di gravidanza, una grave emorragia, la corsa al Centro Donna dell’ospedale di Muravera.

L’ansia e il dramma di una giovane sarrabese (della quale per ragioni di riservatezza non sono stati forniti nome e paese di provenienza) sono fotografate in queste poche sequenze.
Un dramma che però si trasforma in breve in tragedia. All’ospedale di Muravera, nel quale la 27enne è arrivata l’altro ieri, manca il reparto di ostetricia e ginecologia, in una parola, non si possono prestare l’assistenza necessaria in quel frangente alla giovane, ovvero il parto cesareo.

Il resto è presto detto: si dispone il trasferimento della 27enne a Cagliari ma la corsa in ambulanza è inutile. Lei, per fortuna è salva ma il piccolo che portava in grembo non ce l’ha fatta.

Una tragedia che si poteva evitare? Forse no ma probabilmente si. Di sicuro l’emorragia, i tempi di trasferimento e la mancanza del reparto a Muravera hanno concorso nel far sì che il piccolo nel grembo della mamma non abbia potuto affacciarsi alla vita.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Comments are closed.

Back to Top ↑