MURAVERA, Due giorni di musica con “Sonos de Beranu in Sardigna”
Il Sarrabus si prepara ad accogliere la grande musica bandistica e folcloristica con Sonos de Beranu in Sardigna, il festival organizzato dall’Associazione musicale Giuseppe Verdi. L’evento, in programma sabato 22 e domenica 23 marzo, è sostenuto dai comuni di Muravera, San Vito, Villaputzu ed Escalaplano e punta a valorizzare le tradizioni musicali sarde, rafforzando il legame tra le comunità locali.
Si parte sabato alle 17 in piazza Europa con il raduno delle bande musicali, seguito alle 18 dal concerto che vedrà la partecipazione della cantante Maria Luisa Congiu. Domenica la musica invaderà il centro storico: alle 10:30 le bande sfileranno per le vie del paese, mentre nel pomeriggio, alle 15, si terrà il concerto finale con ospiti d’eccezione come l’associazione Cuncordia a Launeddas, il Coro Bachis Sulis di Aritzo, il suonatore di launeddas Roberto Tangianu e l’organettista Peppino Bande.
L’evento, presentato dallo stesso Tangianu, sarà trasmesso in diretta streaming su Sardegna Live. LUCA PERRA (ilsarrabus.news)